ASD GDM Val di Cembra logo
Le news del GDM.
Sono aperte le iscrizioni - Anno Accademico 2021-2022!
Ballet Image
Sono aperte le iscrizioni - Anno Accademico 2021-2022!
23 agosto 2021

Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2021-2022!

Per l’anno scolastico 2021-2022 GDM Val di Cembra cambia modalità di iscrizione, offrendoti una formula più agile, organizzata in singole stagioni trimestrali. 

Potrai iscriverti ai corsi della prima parte AUTUNNO 2021, con inizio dei corsi dal 20 settembre e termine a metà dicembre, senza impegno a proseguire a meno che tu non decida di compilare il modulo per i corsi delle stagioni successive.

GDM Val di Cembra offre corsi di propedeutica alla danza, danza moderna, hip hop, dancehall, pilates e total body, per bambini, ragazzi e adulti suddivisi per età e livello e tenuti da insegnanti qualificati. Le nostre sedi sono a Cembra, Segonzano e Trento.

Le lezioni sono calendarizzate: potrai trovare il dettaglio sul sito sulla scheda del corso nella sede che ti è più comoda, alla voce del menu “corsi”.

 

Green Pass ed accesso ai corsi

Stando alla normativa vigente, l’accesso in palestra per gli allievi dai 12 anni compiuti è possibile solo con Green Pass che si può avere in queste tre modalità:

  • vaccino (prima dose validità 42 giorni, seconda dose validità 9 mesi);
  • tampone rapido entro le 48 ore;
  • guarigione (validità 6 mesi)

Per tutto il resto, nulla cambia dall’anno scorso, vedi di seguito il protocollo da adottare, o scaricalo dall'area “Moduli e Documenti” del sito.

 

Corsi

I corsi sono a numero chiuso nel rispetto del distanziamento interpersonale e del limite di persone presenti nella struttura. 

Gli orari potranno subire lievi variazioni.

 

Calendario

Inizio lezioni 20 settembre 2021

Periodi di sospensione dell’attività:

  • lunedì 1 novembre e martedì 2 novembre 2021 (Ponte delle festività di Ognissanti)
  • mercoledì 8 dicembre 2021 (Immacolata)
  • da giovedì 23 dicembre 2021 a venerdì 7 gennaio 2022 (vacanze di Natale)
  • da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile 2022 (vacanze di Pasqua);
  • lunedì 25 aprile 2022 (Anniversario della Liberazione);
  • giovedì 2 giugno 2022 (Festa della Repubblica)

Le lezioni termineranno con il saggio di fine anno, data da destinarsi .

 

Come ci si iscrive ai corsi?

  1. scegli i tuoi corsi e la sede;
  2. scarica dall'area “Moduli e Documenti” del sito i moduli sull'informativa Covid e informativa sulla Privacy, compilali e scansionali. Scarica anche la richiesta di certificato medico da consegnare al tuo medico curante e fatti fare il certificato, che dovrai inviare assieme agli altri documenti.
  3. compila il modulo online (disponibile dall'1 settembre 2021) sul tasto “Iscriviti” che trovi nel menù in alto. Abbi cura di compilare ogni parte e di caricare i 3 documenti elencati sopra.
  4. attendi conferma da parte della segreteria che ti dirà se hai trovato posto e ti manderà un riepilogo dei costi;
  5. procedi con il pagamento del corso entro i termini previsti;

 

Domande frequenti sui corsi

 

Come scegliere il corso?

I corsi sono aperti a tutti gli allievi dai 4 anni in su. Non c’è bisogno di essere già esperti. Se hai problemi di salute (problemi alla schiena o agli arti) segnalalo al tuo docente che ti consiglierà gli esercizi più adatti alle tue esigenze.

Come sono costruiti gli orari delle lezioni? Qual è la frequenza settimanale?

I corsi prevedono una frequenza di 1 o 2 lezioni a settimana.

Posso provare una lezione?

E’ possibile provare la lezione (entro il numero massimo di corsisti consentiti) per chi si pre-iscrive e firma almeno l’autodichiarazione Covid.  Senza prenotazione non sarà possibile accedere alla sede. Se poi non volessi proseguire, nessun problema. Ti chiediamo gentilmente di avvisarci per lasciare il posto ad altri interessati.

Come si fanno i pagamenti?

La quota si versa anticipatamente con bonifico sul conto di ASD GDM sull'iban indicato nell'area “Moduli”.

Nella causale potrai scrivere: “nome e cognome (del corsista) + nome del corso + periodo  autunno/inverno/primavera.

Quando si fanno i pagamenti?

Il versamento va fatto:

  1. autunno + iscrizione + tessera entro il 30.9.2021
  2. inverno + iscrizione entro il 30.11.2021
  3. primavera + iscrizione entro il 28.2.22
  4. (NOTA: la tessera si versa una sola volta all’anno e ha validità dall’1.9.21 al 31.8.22; l’iscrizione può essere annuale ad euro 30, oppure stagionale ad euro 15, versandola all’inizio di ogni stagione.

Quali sconti o convenzioni applicate?

PER I GIOVANI 5-18 ANNI: GDM Val di Cembra è una associazione sportiva dilettantistica: chiedendo una certificazione è possibile dichiarare nel 730 o Redditi PF le spese riferite all’anno di imposta e portare in detrazione al 19% le spese sostenute per la pratica sportiva svolta dai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni. L’importo massimo detraibile è pari a 210 Euro per ciascun ragazzo, da ripartire tra i genitori.

FAMILIARI: In caso di fratelli o sorelle verrà applicata una percentuale di scontistica sul totale dei corsi scelti.

C’è uno sconto per chi frequenta più corsi contemporaneamente?

Chi frequenta 2 corsi (da 12 o da 24 incontri per abbonamento) ha uno sconto 20 per stagione, 10 per ogni disciplina. 

Potrà, su richiesta, inoltre versare la quota dell’abbonamento in 2 rate per stagione. La quota di iscrizione sarà valida per entrambe le attività.

Come si accede alla sede? Qual è il protocollo?

Potrai accedere seguendo il triage (misurando la temperatura, igienizzando le mani e indossando la mascherina) e, per gli allievi dai 12 anni compiuti, mostrando il tuo Green pass . Arriva a lezione già pronto/a per il corso. Una volta entrato/a potrai lasciare giacca e scarpe nel tuo borsone e riporre tutto nell’armadietto che sarà stato preventivamente igienizzato, prendi posto in sala e riponi la mascherina nel porta-mascherina.

Se frequenti un corso di Pilates, porta il tuo materassino personale.

Puoi scaricare il protocollo anticontagio dettagliato dall'area “Moduli e Documenti” del sito.

Posso accompagnare mio figlio/a dentro la sede?

In tempo di pandemia, ti chiediamo gentilmente di salutare il tuo bimbo/a sulla porta per evitare di affollare il corridoio di ingresso. Per i minori ti preghiamo di segnalarci se può uscire da solo al termine della lezione. Per le operazioni di segreteria sarà allestito un desk esterno.

Cosa occorre per la lezione? Devo vestirmi in modo particolare?

Per l’abbigliamento, fai riferimento alle indicazioni del tuo docente di disciplina. In tempo di pandemia ti chiediamo di arrivare già pronto/a da casa perché gli spogliatoi non saranno disponibili. Potrai mettere giacca, abiti e scarpe in una sacca e riporla nell’armadietto che viene igienizzato ad ogni cambio turno. Per accedere alla sala, indossa le scarpette da danza o dei calzini puliti. Se frequenti un corso di Pilates, porta il tuo materassino personale. Non è possibile fare lezione a piedi nudi.

Se perdo una lezione la posso recuperare?

Se la lezione salta per motivi legati all’associazione (assenza del docente o impossibilità di entrare in sede) verrà recuperata in presenza o a distanza. Se, invece, sei tu a non presentarti a lezione, purtroppo non possiamo darti accesso in orario diverso da quello del tuo gruppo, questo anche per tenere traccia delle presenze.

Sono in quarantena / ho fatto tardi al lavoro / non mi sento sicuro e quindi mi piacerebbe frequentare online, è possibile?

Sì, su richiesta le lezioni potranno essere trasmesse online in diretta, nell’orario della lezione, senza disponibilità della differita. Potrai quindi seguire direttamente da casa allo stesso costo della lezione in sede.

Mi sono iscritto ad una stagione, ma non intendo proseguire, cosa devo fare?

Dall’anno scolastico 2021-22 l’iscrizione è attivata solo per singoli trimestri. Se decidi di non proseguire, non dovrai fare nulla. Dovrai invece darci comunicazione se intendi continuare a seguire i corsi anche nella stagione successiva. Gli abbonamenti sono tre: autunno, inverno, primavera e, solo per i corsi Pilates, è previsto per chi vuole anche un abbonamento estate.

Non ho trovato nelle FAQ la risposta alla mia domanda, quando trovo la segreteria?

La segreteria è disponibile dal 1 settembre, nelle modalità elencate nella pagina “Contattaci”.

 

Per ogni necessità non esitare a contattare la segreteria.

Contattaci