GDM Val di Cembra logo
Villotti Monica
Staff Artistico ed Insegnanti
Villotti Monica

Villotti Monica

Insegnante Hip Hop e Dancehall

Corsi:
Dancehall a Cembra
Decimans - Hip Hop Avanzato a Cembra
Hip Hop Junior a Cembra
Modern Junior a Cembra


Chi sono:

Monica inizia a ballare danza moderna all'età di 14 anni presso l'associazione G.D.M di Segonzano e tramite questa associazione costruisce spettacoli da esibire in tutto il Trentino. Sempre grazie a questa associazione ha la possibilità di fare da assistente alla danza propedeutica imparando così vari esercizi da proporre ai bambini molto piccoli. Ben presto decide di specializzarsi anche nell'Hip-Hop perciò approfondisce i suoi studi alla scuola di danza “Club la Fourmie” di Trento con insegnante Nicola Pedrini. Dal 2005 partecipa a stage e convegni di danza come Trentino Danza Estate a Tesero con insegnanti internazionali famosi in tutto il mondo.

Nel 2009 partecipa al corso di insegnante “HIP-HOP SCHOOL” ottenendo così l'attestato.

Da ottobre 2010 insegna, presso l’associazione G.D.M. Valle di Cembra, Hip-Hop e danza moderna a bambini e ragazzi di tutte le età, dando importanza alla preparazione di spettacoli finali con coreografie di gruppo.

Nel 2012 partecipa a vari corsi di aggiornamento per insegnanti di danza come “Conoscere per prevenire” e “Danza e nutrizione”.

Nel 2013 partecipa all'evento inaugurale MUSE – Museo delle Scienze Trento assieme all'associazione G.D.M.

Dal 2013 studia con Christopher Bernardini e ottiene il primo premio al “King of the Hill” di Verona assieme a tutto il gruppo e partecipa, nel 2014 e nel 2015, al concorso internazionale di danza EXPRESSION (Firenze) arrivando sempre entro i primi cinque gruppi.

Dal 2014 lavora come insegnante di ballare-giocando per l'associazione Dynamica di Pergine, lavora come insegnante di Hip-Hop presso l'associazione Sincronia di Levico e presso l’associazione “La casa della danza” di Borgo Valsugana.

A giugno 2015 partecipa con la Darkers Crew (la crew di Christopher Bernardini) al “Dance World Cup” a Bucarest vincendo la medaglia d'oro per la categoria “Hip-hop Senior” con votazione 97 punti su 100.

 

Monica ha il Diploma di insegnante di Hip-Hop, diploma rilasciato dall’ IDA (International Dance Association) in associazione all’ A.S.I. (ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI e dal MINISTERO DELL’INTERNO), il FLAVA HIP HOP AWARD CERTIFICATE INSTRUCTOR 1° LEVEL TRENTINO ed è laureata in “Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva”.